Canonizzazione dei coniugi Zelia e Luigi Martin in piazza S. Pietro

I coniugi Zelia e Luigi Martin sono Santi

Sabato 17 ottobre 2015, verso mezzogiorno, partiva da Casa San Benedetto il mitico pulmino rosso della Casa, con a bordo mamma Silvia e papà Jimmy, accompagnati da alcuni grandi amici: Nazzarena, Paolo, Lucia, Francesco, Gabriella e Giorgio. La destinazione era Roma, dove avremmo partecipato alla canonizzazione dei Beati Coniugi Martin. In occasione della Giornata mondiale della famiglia, nel maggio del 2012, e al termine del Sinodo straordinario sulla famiglia, nell’ottobre del 2014, le urne dei beati sposi sono state accolte a Casa San Benedetto. Questo testimonia la nostra particolare devozione nei loro confronti. approfondimento 1approfondimento 2

La sera del sabato, presso la sede dei Carmelitani Scalzi in Roma, abbiamo ascoltato le testimonianze delle due famiglie i cui bambini sono stati miracolati dai Beati Martin, genitori di Santa Teresa di Liseux.

Il 18 ottobre 2015, alle ore 10, si è tenuta in piazza san Pietro la S. Messa, durante la quale è stata proclamata santa la prima coppia di sposi della storia della Chiesa. La cerimonia, presieduta da Papa Francesco, è avvenuta in una splendida giornata di sole e alla presenza di migliaia di pellegrini che hanno riempito piazza San Pietro.

I genitori di Santa Teresina. Pietro “strappato al nulla”. Articolo su Tracce.it.2003.pdf.

Omelia Papa Francesco

Sito Carmelitani Scalzi d’Italia