Cresima

Domenica 28 febbraio una delle nostre ospiti, una ragazzina di 3a media, ha ricevuto, assieme ad altri 70 ragazzi, il sacramento della Cresima nel Duomo di Villafranca, la nostra chiesa parrocchiale.

Successivamente, nella saletta del nostro capannone, abbiamo pranzato e fatto festa con circa 40 persone. Oltre alla famiglia Garbujo erano presenti i parenti della festeggiata e un gruppo di famiglie amiche da lei già conosciuto.

Dobbiamo dire che è stata veramente una giornata emblematica di ciò che la nostra Casa può essere, cioè un luogo di accoglienza per tutti coloro che vi entrano. Lo si è capito chiaramente dalla felicità negli occhi della ragazzina, così come dalla gratitudine mostrataci dai suoi parenti, che in più occasioni hanno preso la parola x ringraziare, a nome di tutta la loro famiglia, coloro che hanno reso possibile questo gesto.

L’attenzione all’altro IN OGNI ASPETTO DEL SUO BISOGNO, fino alla condivisione di momenti come questo, sono un elemento distintivo delle comunità educative di tipo famigliare.

“La nostra storia, instancabile apertura” – Lettera Periodica 99- FAMIGLIE PER L’ACCOGLIENZA.pdf