La LAF incontra l’opera di CASA SAN BENEDETTO

Giovedì 9 giugno 2016 l’opera di Casa San Benedetto ha accolto una trentina di avvocati della L.A.F. di Verona per un momento di formazione professionale e per una cena con tutti gli ospiti della Comunità familiare. Riportiamo di seguito una spiegazione della serata inviataci da un’avvocato amico, organizzatore dell’evento.

Quest’anno, come Libera Associazione Forense di Verona, abbiamo deciso di organizzare l’annuale assemblea sociale presso la Casa San Benedetto di Villafranca; scelta dovuta al fatto che la L.A.F. di Verona è da anni legata a Jimmy e a sua moglie, cercando con la vicinanza e con l’aiuto concreto di aiutare la scelta di vita che hanno fatto, creando una realtà che è da anni ben nota.

Ogni anno la L.A.F. utilizza l’eventuale disponibilità di bilancio per aiutare concretamente alcuni progetti, nati nella provincia di Verona, che hanno lo scopo, non l’ultimo, di essere d’aiuto ad altre persone; tra questi proprio Casa San Benedetto.

L’assemblea si è svolta attraverso un momento di formazione professionale legato alla gestione dello studio, dei rapporti con i collaboratori e con i clienti, tenuto dal dr. Alessandro Kadoplh di Milano. Ha poi fatto seguito un intenso momento di confronto e condivisione. Il tutto è stato davvero interessante e ricco di spunti diretti in relazione al lavoro quotidiano di ciascuno.

La serata si è conclusa con la cena assieme, alla quale hanno partecipato anche i minori ospiti di Casa San Benedetto ed altri amici.

Chi scrive non ama la retorica né il sentimentalismo che talvolta possono connotare il giudizio esterno sulle opere di carità; la serata tutta è stata ulteriore conferma della bontà della scelta dell’Associazione di stare vicino, per quanto le è possibile, a Casa San Benedetto.